Specialisti nella lavorazione del plexiglass a Firenze
Siamo una azienda artigiana specializzata nella lavorazione del plexiglass,(plexiglas) nata negli anni ottanta per volontà di Giovanni Chiappara, artigiano fiorentino che godeva già di una pluriennale esperienza lavorativa del plexiglass la quale lo aveva reso un riconosciuto creatore di oggetti e complementi d'arredo in plexiglass unici nella loro particolarità.
Oggi la tradizione del fondatore viene portata avanti dalla figlia Katia che ha deciso di dedicarsi interamente a questa attività insieme al marito Arturo, all’insegna della vera tradizione italiana dell’impresa a conduzione familiare.
I punti di forza della nostra azienda sono la lavorazione completamente artigianale a mano e la cura del cliente, con il quale ci piace parlare approfonditamente per offrire consigli al fine di ottenere un prodotto in plexiglass di alta qualità.
La realizzazione a mano rende unico ogni singolo oggetto in plexiglass creato, anche quando prodotto in piccola serie.
CHI LAVORA CON LE MANI E’ UN OPERAIO.
CHI LAVORA CON LE MANI E LA TESTA E’ UN ARTIGIANO.
CHI LAVORA CON LE MANI , LA TESTA E IL CUORE E’ UN ARTISTA!
(SAN FRANCESCO D’ASSISI)
Basandoci sulla grande esperienza ereditata nel tempo nella lavorazione del plexiglass, realizziamo prototipi, complementi d'arredo per abitazioni, negozi, espositori pubblicitari e per musei, oggettistica, targhe, insegne, accessori moda.
Possiamo progettare l’oggetto in base alle vostre richieste oppure eseguire la lavorazione su progetto sviluppato direttamente dal cliente.
Se avete un’idea che vorreste realizzare in plexiglass, non esitate a richiederci un preventivo gratuito e senza impegno, faremo una analisi di fattibilità e risponderemo a tutte le vostre domande.
NOVITÀ
Una delle grandi novità proposte dalla nostra azienda nasce dalla collaborazione attivata con un interior designer con il quale ci occupiamo anche di progettare e realizzare arredamento per negozi e abitazioni, utilizzando anche materiali innovativi nati dall'unione del plexiglass e della resina, materiale quest’ultimo sempre più richiesto negli ultimi anni da architetti e designer di interni.